• English
  • Italiano
  • (+39) 080.603.710

"The only way to do a great work is to love what you do" - Steve Jobs

La sempre più rapida evoluzione tecnologica e la crescita della competitività e della concorrenza creano per le imprese più dinamiche la necessità di investire nell’implementazione dei sistemi ICT per affrontare le sfide della nuova era digitale. Big data, mobile App, Internet of Things, social media stanno modificando profondamente non solo i sistemi informativi ma anche organizzazione, processi di business, prodotti e servizi offerti.

Per raggiungere il successo servono tecnologie abilitanti, non solo soluzioni che siano in grado di supportare tutti i processi di gestione, ridurre i costi operativi e migliorare l’operatività e le relazioni con i clienti, ma che permettano di implementare nuovi modelli di business e di creare valore aggiunto in una realtà sempre più competitiva.

Soluzioni innovative di successo

Beexel srl è una società di ingegneria informatica qualificata in consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative. Esperienza, entusiasmo e know-how tecnico e commerciale sono gli strumenti attraverso i quali si propone di aiutare le imprese a gestire e migliorare i processi business critical, integrando i sistemi informatici e sviluppando soluzioni di eccellenza.

L’investimento nelle infrastrutture e nelle applicazioni delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) consente alle imprese di conseguire importanti successi e di raggiungere in tempi rapidi gli obiettivi di innovazione di business più ambiziosi. In un mercato così frenetico come quello attuale, la competitività ed il successo dipendono inevitabilmente da un apparato informativo in grado di massimizzare produttività e flessibilità riducendo tempi e costi di gestione. Beexel ha costruito un'offerta integrata ed è in grado di proporre alle imprese soluzioni innovative e modelli di business sostenibili, rapidità di esecuzione, semplicità di utilizzo, ottimizzazione dei costi, aumento di efficienza e integrazione. Attraverso una fitta rete di competenze ed esperienze, Beexel propone le migliori soluzioni, expertise tecnologiche e di processo, best practice operative e gestionali alla continua ricerca e sperimentazione di tecnologie innovative emergenti, al fine di utilizzare, per la singola soluzione e per ogni progetto, il giusto mix tecnologico in termini di performance, sicurezza, affidabilità e convenienza.

Siamo impegnati in prima linea ad assicurare performance e flessibilità con risposte convincenti, attraverso un'offerta completa di system integration, outsourcing e cloud computing, consulenza, servizi e soluzioni tecnologiche innovative. Le competenze maturate e la comprovata esperienza fanno di Beexel un partner affidabile per imprese che intendono informatizzare processi di business e gestione aziendale, adottare soluzioni digitali e avvalersi di sistemi informativi avanzati. 

Un ambizioso progetto d'impresa

Beexel nasce nel 2013 su iniziativa di due giovani brillanti ingegneri informatici, Donatello Coscia e Matteo Grieco, con l'obiettivo di unire passione, know-how ed esperienza in un ambizioso progetto d'impresa. L'intuizione si è rivelata esatta: da allora lavoriamo alla realizzazione di soluzioni e progetti nel settore ICT, acquisendo giorno dopo giorno nuove esperienze e nuove idee per il futuro.

Nel corso degli anni Beexel ha accresciuto e consolidato le proprie competenze, appreso nuove tecnologie ed ampliato il proprio portfolio clienti, posizionandosi come punto di riferimento nel mercato delle PMI.

Il progetto portante Synaptico riguarda una piattaforma software su iPad e Web per la gestione della rete vendita in mobilità. Synaptico si presenta come un vero e proprio assistente alla vendita per agenti e clienti, digitalizzando in un sistema estremamente flessibile ed intuitivo l'intero ciclo di vendita, dal catalogo all'ordine. Nato nel 2011, prima ancora della stessa Beexel, è stato il primo prodotto nel suo genere ad approdare su iPad in Italia. Fin dalla sua prima versione, sebbene molto lontana da quello che sarebbe diventato un marchio a tutti gli effetti, ha attirato l'interesse di grandi realtà aziendali su tutto il territorio nazionale. Passo dopo passo, Synaptico è stato modellato per rispondere alle esigenze più disparate, fino a raggiungere massimi livelli di flessibilità e diventare l'applicazione leader in Italia per il supporto alla vendita con agenti su iPad e Web.

In parallelo al progetto Synaptico, è stato presto necessario espandere l'ambito operativo su tutte le ramificazioni dell'Information Technology. Grazie alla fiducia dei nostri Clienti siamo partner di riferimento per l'implementazione di soluzioni in grado di soddisfare i continui bisogni di informatizzazione e digitalizzazione dei processi di business. Applicazioni Web-oriented, progettazione software, mobile app, gestione di database e reti ditribuite, system integration, software gestionali ERP sono solo alcuni degli argomenti per i quali Beexel si pone in primo piano sul mercato della new economy.

Partner al servizio del cliente

"In un mondo così sensibile al successo economico, la creatività vince la sua battaglia con l'economia perché solo chi è capace di produrre continuamente innovazione nel proprio processo creativo può avere successo." (Andrea Pininfarina) E' per questo che investiamo quotidianamente in ricerca e sviluppo: offriamo soluzioni creative e innovative, soluzioni di successo.

Beexel offre servizi e consulenze ad aziende, privati ed enti pubblici che vogliano informatizzare processi di business e gestione aziendale, adottare soluzioni digitali o avvalersi di strutture informatiche avanzate. L'ambito operativo della società si estende sull'intero settore ICT, manifestando una spinta particolare verso nuove tecnologie e servizi in mobilità, che rappresentano il suo core business. La nostra missione è garantire sempre soluzioni di eccellenza, affidabili e progettate mediante rigorose metodologie scientifiche ed ingegneristiche, nel pieno rispetto delle reali esigenze del Cliente. Dedichiamo il massimo impegno ad ogni progetto, dal più semplice al più complesso, con l'obiettivo unico di sviluppare soluzioni innovative che producano risultati concreti e misurabili. Per raggiungere questi obiettivi, Beexel ha raccolto intorno a se un team di ingegneri di comprovata esperienza tecnica e giovani promesse che hanno aderito allo spirito ed alla visione dell’azienda. Grazie alla formazione continua ed al costante investimento in ricerca e sviluppo, con particolare interesse verso le tecnologie emergenti, i nostri Clienti possono sempre contare su competenze specializzate e certificate nei diversi settori in cui operiamo.

Crediamo che il nostro lavoro debba permettere ai Clienti di arrivare sempre più lontano e raggiungere obiettivi che non avrebbero mai ritenuto possibili. Non intendiamo rivestire il ruolo di semplici fornitori; preferiamo invece creare un team, una squadra con il Cliente e tutte le parti coinvolte in ogni progetto, configurandoci di fatto come partner in un rapporto di vera collaborazione per il raggiungimento di un obiettivo comune: l'efficienza. La forte crescita degli ultimi anni ci conferma di essere sulla strada giusta e ci sprona a continuare in questa direzione. 

Garanzia di qualità

Beexel srl ha documentato, implementato e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità conforme allo standard UNI EN ISO 9001 nel settore delle Tecnologie dell'informazione, al fine di assicurare una gestione efficace dei processi aziendali e garantire la massima trasparenza all'interno ed all'esterno della società, a tutela e garanzia di clienti, fornitori e partner.

Il sistema di gestione qualità ha permesso di impostare e migliorare progressivamente i processi gestionali e operativi. Beexel srl è certificata per i seguenti scopi:

  • Progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni software.
  • Assistenza e consulenza nel settore delle tecnologie dell'informazione.

La certificazione è relativa al settore 33 "Tecnologie dell'informazione" dei settori IAF di accreditamento.

La sistematica qualità del prodotto finito e del servizio può essere raggiunta solo grazie ad una efficace interazione e controllo di tutti i processi aziendali. Per assicurare ciò,  Beexel srl ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità certificato dall'Ente di Certificazione internazionale CERTIND secondo la norma UNI EN ISO 9001.  

La conformità a questo standard garantisce che ogni processo aziendale (rapporti con il cliente, gestione ordini, approvvigionamenti e monitoraggio fornitori, progettazione, sviluppo, commercializzazione di prodotti e servizi, assistenza tecnica, consulenza) venga monitorato costantemente al fine di permetterne il miglioramento continuo. I suddetti processi e i relativi indicatori hanno lo scopo di rendere più efficace, concreta e personalizzata l'erogazione di servizi e prodotti assicurando gli standard previsti, nell'ottica di una crescita continua della soddisfazione di clienti, fornitori e partner di Beexel srl.

CERTIND certifica che il Sistema di Gestione della Qualità di Beexel srl è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008 per il settore 33 "Tecnologie dell'informazione" e pertanto rilascia il certificato di conformità Num. 9734C in data 16/11/2015.

Tante aziende hanno già scelto Beexel come partner di successo.