Sviluppo e crescita, i nostri obiettivi comuni
Beexel è fatta di persone che giorno dopo giorno dedicano il massimo impegno ad ogni singolo progetto, ingegneri di comprovata esperienza tecnica e giovani promesse che hanno fatto propri i principi e la visione dell’azienda.
L’impegno e la professionalità delle nostre risorse sono valori fondamentali per la crescita ed il raggiungimento di traguardi sempre più importanti. E’ per questo che siamo sempre alla ricerca di nuovi membri da integrare nel nostro team, persone motivate e piene di entusiasmo, che vogliano far parte di un progetto aziendale così ambizioso e stimolante.
Posizioni aperte
La proposta è finalizzata all’acquisizione di un Responsabile Commerciale IT per attività di pianificazione, organizzazione e gestione delle vendite di prodotti e servizi informatici, a titolo esemplificativo non esaustivo: software gestionali, CRM, portali web, applicazioni per smartphone e tablet, assistenza tecnica ecc.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di promuovere, trattare e concludere autonomamente le vendite in remoto e in presenza, fidelizzare i clienti già acquisiti e pianificare operazioni di marketing. Il candidato dovrà essere in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
– formazione completa e approfondita dei prodotti e servizi software oggetto di vendita;
– acquisizione di nuovi clienti in direct marketing e online marketing;
– gestione follow-up clienti in portafoglio;
– gestione delle demo di prodotto sia in remoto che in presenza;
– gestione delle offerte e delle trattative commerciali;
– gestione dei rapporti commerciali con i fornitori di servizi e prodotti;
– pianificazione e gestione di campagne promozionali per promuovere servizi e prodotti;
– monitoraggio costante dell’efficacia delle azioni intraprese e produzione dei relativi report;
– partecipazione ad eventi e fiere.
Requisiti
Il candidato ideale è una persona brillante con una grande padronanza di linguaggio, che ha maturato comprovata esperienza in area commerciale e marketing, sviluppando ottime capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali. Completano il profilo una bella presenza e spiccate capacità relazionali e comunicative. Il processo di selezione valuterà i seguenti requisiti:
– diploma o laurea in discipline informatiche, in economia o in marketing;
– almeno 2 anni di comprovata esperienza nel ruolo di responsabile commerciale;
– forte propensione all’utilizzo ed all’apprendimento di tecnologie informatiche;
– approfondita conoscenza dei canali di distribuzione commerciale e delle tecniche di vendita;
– ottimo utilizzo del PC e del pacchetto Office;
– ottime capacità relazionali, comunicative ed organizzative;
– disponibilità ad eventuali trasferte.
I seguenti requisiti saranno ritenuti preferenziali nel processo di selezione:
– esperienza maturata nel medesimo ruolo in società del settore IT;
– competenze informatiche avanzate;
– esperienza con suite Adobe (Photoshop, Illustrator) e Canva;
– conoscenza dei sistemi Apple;
– conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– ECDL livello Advanced.
Offerta
La ricerca è orientata all’integrazione di una risorsa solida e stabile nell’organico aziendale, in grado di poter garantire disponibilità immediata full-time in sede. La risorsa sarà collocata mediante regolare contratto CCNL Metalmeccanica Industria con retribuzione commisurata all’esperienza, buoni pasto ticket restaurant e fondo salute integrativo. Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi. Non saranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali. È fortemente consigliato corredare il Curriculum Vitae di una lettera di presentazione.
Luogo e orario di lavoro
Toritto (BA) fino ad Aprile 2024.
Modugno (BA) nella nuova sede a partire da Maggio 2024.
Full time, Lun-Ven 9-13 e 14-18.
La proposta è finalizzata all’acquisizione di uno sviluppatore junior con sufficiente esperienza nel campo della programmazione Web frontend. L’annuncio è indirizzato a giovani ambiziosi e di grande talento, che vogliano entrare a far parte di un gruppo di lavoro stimolante e dinamico. Si valutano anche neo-laureati senza esperienza lavorativa, ma con profonda conoscenza degli argomenti maturata per interesse personale o accademico.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di analisi, progettazione, sviluppo e testing di applicazioni Web frontend. Il candidato dovrà essere in grado di svolgere le seguenti attività:
– sviluppare e implementare interfacce utente coinvolgenti, responsive e cross-browser;
– collaborare con il team di sviluppo per tradurre progetti grafici in codice;
– ottimizzare le prestazioni delle applicazioni web;
– risolvere bug e problemi di compatibilità del browser;
– restare aggiornato sulle tendenze e le best practice dello sviluppo frontend.
Requisiti
Il processo di selezione valuterà i seguenti requisiti:
– esperienza in sviluppo di applicazioni frontend;
– buona conoscenza di HTML5, CSS3, Javascript, JQuery e Ajax;
– buona conoscenza di framework frontend (es. Nuxt.js, React, Angular, Vue.js);
– buona conoscenza dei framework UI (Tailwind, Bootstrap);
-conoscenza dei principi basilari riguardanti user experience, usabilità, accessibilità, layout responsive e cross-browser;
– buona conoscenza delle SEO Best Practices;
– conoscenza di GIT per il controllo di versione e la condivisione del codice sorgente;
– conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– ottime capacità di ascolto e relazione;
– forte orientamento al risultato e capacità di lavorare in squadra.
I seguenti requisiti saranno ritenuti preferenziali nel processo di selezione:
– laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o equivalente;
– esperienza maturata in precedenti esperienze lavorative nel medesimo ruolo;
– conoscenza di framework PHP Laravel e/o Symfony;
– conoscenza del framework Django;
– conoscenza di Figma e/o Adobe XD per progettazione e prototipazione;
– partecipazione attiva in community di social coding e code sharing (ad es. github, stackoverflow).
Offerta
La ricerca è orientata all’integrazione di una risorsa solida e stabile nell’organico aziendale, in grado di poter garantire disponibilità immediata full-time in sede. La risorsa sarà collocata mediante regolare contratto CCNL Metalmeccanica Industria con retribuzione commisurata all’esperienza, buoni pasto ticket restaurant e fondo salute integrativo. Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi. Non saranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali. È fortemente consigliato corredare il Curriculum Vitae di una lettera di presentazione.
Luogo e orario di lavoro
Toritto (BA) fino ad Aprile 2024.
Modugno (BA) nella nuova sede a partire da Maggio 2024.
Full time, Lun-Ven 9-13 e 14-18.
La proposta è finalizzata all’inserimento stabile in organico di un tecnico informatico per attività di consulenza, assistenza e verticalizzazione di software gestionali aziendali, in particolare di Passepartout Mexal, nonché di applicativi amministrativi e CRM integrati.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di seguire progetti di installazione, configurazione e personalizzazione del sistema gestionale, contribuendo a migliorare i processi produttivi delle aziende attraverso soluzioni di implementazione tailor made. Il candidato dovrà essere in grado di svolgere le seguenti attività:
– assistenza, consulenza tecnica ed analisi delle esigenze del cliente nell’utilizzo di software gestionali aziendali, in particolare di Passepartout Mexal, per la gestione di contabilità, fatturazione, magazzino e produzione;
– assistenza e consulenza tecnica nell’ambito di sistemi CRM integrati per la gestione di attività commerciali, pre-vendita e post-vendita, logistica, commesse, risorse ed attrezzature;
– installazione, configurazione e aggiornamento dei software su cloud e on premise;
– sviluppo di procedure e funzioni personalizzate per il cliente in linguaggi di programmazione dei software gestionali, in particolare Sprix/Collage per Passepartout Mexal;
– formazione remota e on site ai clienti per l’utilizzo dei software gestionali;
– attività di help desk in sede;
– presentazione delle demo e supporto tecnico all’area commerciale.
Requisiti
Il candidato ideale ha già avuto esperienze lavorative affini e possiede solide basi in informatica, sistemi operativi e reti. Il processo di selezione valuterà i seguenti requisiti:
– laurea in ingegneria/informatica o diploma tecnico attinente;
– conoscenza dei principali sistemi operativi Microsoft e Unix-like;
– conoscenza di reti e protocolli di comunicazione;
– conoscenza dei flussi dei processi aziendali gestiti dai sistemi ERP;
– conoscenza delle tecniche di base della programmazione;
– forte orientamento al risultato;
– capacità di lavorare in squadra.
I seguenti requisiti saranno ritenuti preferenziali nel processo di selezione:
– conoscenza del software Passepartout Mexal o di altri software gestionali simili;
– esperienza maturata nel medesimo ruolo in società del settore IT;
– conoscenza dei DBMS Microsoft SQL Server e MySQL;
– conoscenza delle infrastrutture Amazon AWS e Google Cloud;
– esperienza in programmazione e sviluppo.
Offerta
La ricerca è orientata all’integrazione di una risorsa solida e stabile nell’organico aziendale, in grado di poter garantire disponibilità full-time in sede. La risorsa sarà collocata mediante regolare contratto CCNL Metalmeccanica Industria con retribuzione commisurata all’esperienza, buoni pasto ticket restaurant e fondo salute integrativo. Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi. Non saranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali. È fortemente consigliato corredare il Curriculum Vitae di una lettera di presentazione.
Luogo e orario di lavoro
Toritto (BA) fino ad Aprile 2024.
Modugno (BA) nella nuova sede a partire da Maggio 2024.
Full time, Lun-Ven 9-13 e 14-18.
La proposta è finalizzata all’inserimento stabile in organico di uno sviluppatore Web con comprovata esperienza in analisi, progettazione, sviluppo e testing di applicazioni backend.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di gestire in autonomia progetti Web nel settore b2b, analizzare le esigenze del cliente, progettare e sviluppare applicazioni backend, sviluppare web services per l’integrazione di sistemi e piattaforme. Il candidato dovrà essere in grado di svolgere le seguenti attività:
– progettazione e sviluppo di applicazioni backend;
– progettazione e sviluppo di servizi web RESTful;
– integrazione di sistemi e di piattaforme;
– test, debug e controllo di qualità del codice;
– help desk tecnico a supporto dei clienti sulle soluzioni sviluppate;
– contribuire all’aggiornamento ed al miglioramento delle architetture tecnologiche.
Requisiti
Il candidato ideale possiede significativa esperienza in progettazione e sviluppo di sistemi e applicazioni Web in ambiente LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP), conosce in modo approfondito il linguaggio PHP ed i framework Laravel /Symfony. Il processo di selezione valuterà i seguenti requisiti:
– laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o equivalente;
– 5+ anni di comprovata esperienza come sviluppatore backend;
– conoscenza approfondita di PHP, Python e Javascript;
– competenza nell’uso di framework backend come Symfony, Laravel, Django, Node.js;
– esperienza con database relazionali;
– competenza nello sviluppo di servizi web RESTful;
– ottima conoscenza del sistema operativo Linux e di Apache/Nginx;
– padronanza di GIT per il controllo di versione e la condivisione del codice sorgente;
– ottima conoscenza dei principi di sicurezza informatica;
– conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– ottime capacità di ascolto e relazione;
– forte orientamento al risultato e capacità di lavorare in squadra.
I seguenti requisiti saranno ritenuti preferenziali nel processo di selezione:
– conoscenza della pipeline CI/CD e principi devOps;
– esperienza con docker;
– conoscenza delle infrastrutture Amazon AWS e Google Cloud;
– partecipazione attiva in community di social coding e code sharing (ad es. github, stackoverflow).
Offerta
La ricerca è orientata all’integrazione di una risorsa solida e stabile nell’organico aziendale, in grado di poter garantire disponibilità full-time in sede. La risorsa sarà collocata mediante regolare contratto CCNL Metalmeccanica Industria con retribuzione commisurata all’esperienza, buoni pasto ticket restaurant e fondo salute integrativo. Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi. Non saranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali. È fortemente consigliato corredare il Curriculum Vitae di una lettera di presentazione.
Luogo e orario di lavoro
Toritto (BA) fino ad Aprile 2024.
Modugno (BA) nella nuova sede a partire da Maggio 2024.
Full time, Lun-Ven 9-13 e 14-18.